Denta-Scan Arcate Dentarie | Tomografia Computerizzata

Denta-Scan Arcate Dentarie

La Tomografia Computerizzata offre un programma di ricostruzione mirato allo studio delle arcate dentarie - Dentascan - per la ricostruzione multiplanare e 3D.
Lo strumento è in grado di definire con estrema precisione e nel dettaglio le condizioni dell'osso sul quale effettuare gli impianti.
In particolare attraverso l’emissione di radiazioni ionizzanti vengono scansionate le arcate dentali del paziente che vengono convertite, grazie all’ausilio del programma, in immagini tridimensionali delle ossa mascellari e dei denti, di altissima qualità e permettono un esame approfondito di altri tessuti molli come quelli della gengiva e del legamento parodontale.

Altra indagine possibile con questo esame diagnostico riguarda lo studio delle anomalie dentarie - come denti in soprannumero, inclusi, disodontiasi - al fine di ottenere una definizione anatomica e topografica più precisa rispetto al semplice esame radiografico.

L’esame eseguito con l’apparecchiatura Dentalscan è utile per differenti tipologie di impiego:
• per la pianificazione terapeutica
• per la chirurgia pre-implantare
• per individuare la presenza di fistole e sinusite mascellare
• per approfondire anomalie dei denti (sovraffollamento dentale, denti inclusi, disodontiasi, per la mancanza di spazio o scorretto orientamento del dente -denti del giudizio o ottavi-).